• Skip to main content

Team Sildom Garda

  • LA STORIA
  • NEWS
  • CALENDARIO
  • SPONSOR
  • CONTATTI
You are here: Home / news / Triplo podio per il Team Sildom Garda!

Andrea Ufficio Stampa / 20 Giugno 2022

Triplo podio per il Team Sildom Garda!

Alla Granfondo Top Dolomites Avanzo è secondo sul percorso breve, Caiati terzo su quello più lungo. Alla Sportful Dolomiti Race Bais sale sul secondo gradino del podio del percorso da 120 km.

20 giugno 2022, Lonato del Garda (Bs) – Divisi su più fronti ma sempre tra i migliori in ogni manifestazione a cui hanno preso parte: questo l’esito della partecipazione degli atleti del Team Sildom Garda alle are di domenica 19 giugno.

La Top Dolomites Granfondo si è svolta con partenza da Pinzolo ed arrivo a Madonna di Campiglio, nel comprensorio trentino. La prova offriva ai suoi partecipanti due tracciati di gara, da 130 e 89 km. Sulle prime asperità del tracciato si è selezionato un drappello di quindici unità, che al bivio dei tracciati si è ripartito con cinque elementi ad optare per il tracciato breve e i restanti per quello più lungo.

Decisivo, per entrambi i tracciati, il finale di gara, che ha ulteriormente sgranato i ranghi e gli atleti che sono giunti al traguardo praticamente uno alla volta: sul percorso da 89 km Francesco Avanzo ha ottenuto la piazza d’onore, alle spalle di Davide Lombardi (Vitam-in Cycling Team) e precedendo Davide Gottardi (Unter Brao Caffè); sul tracciato da 130 km invece la vittoria è andata all’austriaco Stefan Kirchmair, il secondo posto a Patrick Facchini (Grafiche Zorzi Meccanica Melzani) ed il terzo al generoso Aldo Caiati, sempre protagonista coi colori gialloneri fin da inizio stagione. Bene anche Domenico Caiati, decimo sul percorso breve, e Jessica Leonardi, quinta in campo femminile sullo stesso tracciato.

Presenti all’evento trentino anche Stefano Rigotti, Fabio Bregoli, Maurilio Dell’Angelo, Giorgio Pasini ed Ivan Zanni, quest’ultimo a podio nella propria fascia di appartenenza, con il terzo posto.

Sì è svolta poi a Feltre (BL), nella stessa giornata, la Sportful Dolomiti Race. Sul percorso da 120 km e 3200 m di dislivello si è messo in luce per la grandiosa tenacia Andrea Bais, che ha lottato per la vittoria allo sprint con Riccardo Zanrossi (Highroad Team) e Giuseppe Corsello (Faenza Factory Team): la volata ha premiato Zanrossi, Bais la piazza d’onore per un’incollatura, più distanziato Corsello che si è accaparrato il terzo posto. Ad una manciata di secondi la maglia giallonera di Sergei Pomoshnikov, quarto. Bene anche Filippo Calliari, ventiseiesimo. Presente anche Davide Barzan.

Foto: Francesco Avanzo, secondo a Madonna di Campiglio

Filed Under: news, Senza categoria

Copyright © - 2023 Biemme Garda Sport S.S.D.R.L - P.IVA e CF 03784960985

account facebook Team Biemme Garda Sport

Privacy Policy | Cookie Policy